Hai deciso di sposarti e ti stai rendendo conto che le cose da fare sono veramente tantissime: scegliere la location e il luogo della celebrazione, il menù, l’abito da sposa e la meta del viaggio di nozze, solo per citarne alcune.

La cosa più difficile è far coincidere i tuoi gusti con quelli del tuo futuro marito senza contare i desideri di tua mamma e quelli di tua suocera. Comincia a diventare un’impresa veramente titanica e l’ansia e lo stress ti assalgono.

L’agenda sta diventando fittissima e l‘emozione di un evento così importante nella tua vita non facilita l’impresa. Ecco perché voglio darti una lista di 10 cose che NON devi assolutamente dimenticare di fare nel giorno del tuo matrimonio, nel caso tu abbia deciso di non affidarti ad una wedding planner che curi per te tutti i dettagli e ti sollevi dall’ansia.

 BOUQUET E FEDI

Sembra impossibile e mentre stai leggendo pensi che è un’eventualità che NON potrà mai accadere, eppure fidati: è successo! Ci sono spose che nella confusione generale hanno dimenticato il loro bouquet a casa e fedi che sono rimaste in un cassetto perché il testimone si è un tantino distratto. Sicuramente questo non succede se al tuo fianco c’è una wedding planner che curi  la check-list del tuo matrimonio.

PENSIERINI PER DAMIGELLE E GROOMSMEN

Hai scelto il pensiero speciale da donare ai tuoi testimoni per sottolineare l’importanza del loro ruolo e  quanto tieni a loro. Ma alle damigelle e ai loro accompagnatori non ci hai proprio pensato! Una coccola per le tue amiche del cuore che ti hanno supportato e sopportato  per tutto il tempo dei preparativi e che ti sono accanto nel giorno più bello.  Basta anche un grazioso coursage personalizzato a riempire gli occhi della damigella di felicità . E non dimentichiamo i groomsmen, gli amici dello sposo. Anche loro hanno un ruolo importante : aiutano lo sposo durante i preparativi e sono loro che animeranno la festa più di tutti gli altri ospiti,  invitando al brindisi in onore degli sposi  . Una cravatta uguale per tutti, darà un tocco speciale alla cerimonia!

KIT D’EMERGENZA

Preparare un kit d’emergenza qualche giorno prima delle nozze può tornare veramente utile. Una tisana rilassante, qualche caramellina per un calo di zuccheri, fazzolettini per lacrime d’emozione, una forbicina per liberare le fedi dal nastro, ago e filo e tanto altro ancora per non farsi trovare impreparati di fonte agli imprevisti.

LE FOTO UFFICIALI

Non dimenticare di fare una lista ben precisa di foto da consegnare  al fotografo incaricato di immortalare i momenti più belli del ricevimento. Va bene la moda del reportage, ma ritrovarsi senza la foto di rito con mamma e papà potrebbe suscitare qualche rimpianto.

INDICAZIONI PER IL CATERING

Hai fatto il recall di tutti i tuoi invitati? Ricordati di indicare al catering che curerà il menu se ci sono vegetariani o se qualche invitato ha allergie verso qualche alimento. Il menu attira sempre l’attenzione degli invitati ed è una delle cose che ricorderanno di più, perciò non vorrai rovinare la festa ad uno di loro dimenticandoti delle sue esigenze alimentari.

OMBRELLI E SALVATACCHI:

Ti sposi in piena estate? Hai pensato alla possibilità che ci possa essere un acquazzone estivo? Devi aver pensato ad un piano B. Soprattutto se hai deciso di NON affidarti ad una wedding planner dovrai tenerlo ben presente  e non dimenticare di attrezzarti con ombrelli e salvatacchi per le signore. Il meraviglioso giardino della location che hai scelto, dopo la pioggia  potrebbe non essere molto agevole e i tacchi che affondano di solito mettono di malumore le signore.

CHI LEGGE COSA?

Definisci per tempo e assegna le letture con largo anticipo agli amici e ai parenti ai quali hai deciso di dare  un compito così importante e pieno di significato. Servirà a togliere loro dall’imbarazzo di una lettura improvvisata e balbettante e te dal ricevere un cortese rifiuto alla domanda dell’ultima ora “vuoi leggere tu in Chiesa”?

OSPITI INDESIDERATI

Sarebbe tutto perfetto tranne che per zanzare & CO accorsi a  rovinare la tua festa a bordo piscina o nel parco della splendida location affittata per l’occasione. Assicurati che l’allestitore abbia provveduto a sistemare candele alla citronella e che gli ospiti possano avere a disposizione stick e salviette dopo-puntura .

DOPO LA FESTA

Tablaeu, menu, libretto della messa, segnatavolo, sarebbe bello dopo qualche tempo riavere tra le mani questi piccoli oggetti per rivivere l’emozione di quel giorno. Se avete deciso di NON affidare la regia del vostro giorno più bello ad un wedding coordinator, assicuratevi che qualcuno lo faccia per voi!

SORRISO

Sarà la tensione del giorno ma il rischio di venire ritratta il più delle volte con il visto tirato è dietro l’angolo.

Le cose da fare in un matrimonio sono veramente tante, me ne rendo conto. Se sei la sposa e desideri che TUTTO fili liscio senza imprevisti dovrai organizzare la tua check- list con molta attenzione.

Cominci a pensare che non puoi o meglio NON VUOI occuparti di tutto questo ma vuoi goderti il giorno del tuo matrimonio in completa spensieratezza? e che affidarti al migliore amico o alla tua mamma perché ricordino al posto tuo non è poi la scelta più giusta, perché anche loro che ti vogliono bene, saranno molto coinvolti emotivamente?

Abbiamo girato un bel po’ prima di conoscere Angela, provando all’inizio anche a fare tutto da soli. Ma quando ci siamo incontrati abbiamo compreso fin da subito la differenza. Angela ci ha subito compreso ed è entrata con grande discrezione e professionalità nel nostro sogno, realizzandolo proprio come lo avevamo immaginato. Ancora oggi che è passato qualche mese dal matrimonio, parenti e amici ci riempiono di complimenti per l’estrema cura di ogni dettaglio e per come è stato organizzato tutto il ricevimento. Grazie di cuore Angela per la tua grande disponibilità e simpatia e per averci permesso di vivere il nostro giorno senza dover pensare proprio a nulla.

Tommaso e Federica

Sono stata invitata ad un matrimonio organizzato da Angela e voglio cogliere l’occasione per rinnovarle i miei complimenti! Non solo era tutto curato nei minimi dettagli, ma era anche pensato per garantite divertimento, svago e dinamicità dell’evento riuscendo ad accontentare tutti i gusti e tutte le età! Non finivo mai di stupirmi! Dall’angolo delle foto pieno di idee simpatiche allo studiolo per fumatori con sigari e distillati di qualità per un momento di meditazione e di relax da condividere con altri invitati. Non è mancato proprio nulla! Una lunga giornata piena di sorprese ed emozioni,mai noiosa grazie a lei!  Complimenti!

Sara

Per me il giorno più importante della tua  vita e anche il mio! Per questo curo sempre tutto nei minimi dettagli perché darti il massimo è sempre quello che mi differenzia.

Non hai una wedding planner che ti aiuta? Scopri cosa posso fare per te  CONTATTAMI SUBITO