Se stai organizzando il tuo matrimonio avrai sicuramente iniziato  a valutare  tutti i fornitori che pensi possano fare al caso tuo.

E’ un momento molto particolare perché spesso le tue aspirazioni e la realizzazione del tuo sogno si scontrano con la realtà anche economica, che con i primi contatti inizi a conoscere.

La soluzione più semplice potrebbe essere quella di affidarsi al consiglio dell’amica o  del primo fornitore contattato, che ti propone un parterre di persone di SUA fiducia con le quali collabora abitualmente. La verità è che  alla fine potresti sentirti  NON soddisfatta delle scelte fatte.

Per evitarti una perdita di tempo e soprattutto di energie e per evitare che tu possa  arrivare alla vigilia del tuo matrimonio completamente priva di forze e molto stressata , ti do 5 consigli che sono certa ,  troverai molto utili e che sono il frutto della mia ventennale esperienza nell’organizzazione di matrimoni. In questo modo potrai tra le altre cose riuscire ad evitare:

  •   i tuttologi: quelli che fanno tutto e in ogni modo e maniera, che si appiattiscono pur di avere l’incarico rinnegando il proprio stile e la propria identità professionale
  •   quelli che spariscono: ovvero quelli che una volta preso l’incarico NON sono a disposizione della coppia che invece vorrebbe ( e dovrebbe) essere coccolata, seguita e rassicurata

 

  1. Qualunque sia il fornitore che stai per incontrare : fotografo, fiorista, musicista ecc devi avere ben chiaro il budget che intendi spendere. Anche se NON conosci con esattezza il prezzo di un abito da sposa o di un bouquet ( e di qualunque altro prodotto o servizio), sai perfettamente la tua capacità di acquisto ovvero il budget che hai stabilito per il tuo matrimonio. Se vuoi che il fornitore sia trasparente con te lo devi essere tu per prima:  quello che fa ti piace,  ma non riesci a spendere la cifra che ti ha richiesto? Diglielo semplicemente, otterrai un duplice risultato: se il fornitore non è interessato a lavorare per quella cifra si sfilerà subito senza farti perdere tempo e se è un professionista ti indicherà lui stesso delle alternative più aderenti alle tue possibilità
  2. Evita di sottolineare di aver trovato lo stesso servizio ad un prezzo inferiore perché NON E’ VERO! La differenza è nella qualità migliore, in una presentazione più accurata e soprattutto nella maggiore esperienza che il fornitore ha nel suo campo.  La sua esperienza si traduce per te nella garanzia di successo e nel giorno più importante della tua vita, vale la pena rischiare?
  3. Esprimi sentimenti e dubbi senza paura: sii chiara fin da subito su quello che vuoi e su cosa ti aspetti. La chiarezza è il primo passo per far si che il fornitore realizzi veramente quello che ti sei immaginata di avere per quel giorno.
  4. Non tralasciare le cose noiose : e intendo soldi e professionalità. Il contratto è alla base di un rapporto senza sorprese . Termini di pagamento, fatturazione chiara e onesta mettono le basi ad un ricevimento di nozze di sicuro successo. Definisci cosa è incluso e cosa invece no e in che misura ed entro quando si possono apportare le modifiche richieste
  5. Distingui tra prodotto e servizio: una cosa è acquistare la bomboniera che ha un prezzo fisso sul quale è previsto di poter arrivare ad un 20% di sconto che non inficia il guadagno, un’altra il lavoro intellettuale di un professionista che investe tempo e creatività in un progetto che sarà solo ed esclusivamente tuo.

 

La soluzione migliore per essere certi di NON sbagliare nella scelta di un fornitore è certamente quella di affidarsi ad una wedding planner professionista e ti spiego perché:

  1. sarai certa di incontrare solo professionisti validi e in target con le tue esigenze
  2. potrai goderti la parte più bella dell’organizzazione del tuo matrimonio vedendo il tuo sogno materializzarsi sotto i tuoi occhi
  3. avrai la sicurezza di esserti affidata ad un team di persone sorridenti e propositive perfettamente coordinate dalla tua wedding planner

 

Con Angela ho trovato alta professionalità in un mix di eleganza e simpatia per un’ indimenticabile matrimonio da ‘favola’.

Leonardo Penta

 

 

Professionalità,creatività e disponibilità sono solo alcuni aggettivi che la rappresentano. Con il suo lavoro Angela e la cura di ogni singolo dettaglio ha saputo creare un’atmosfera magica che ha fatto da cornice al nostro matrimonio. Insomma super consigliatissima.

Fabio e Nicoletta

 

Sono sempre molto selettiva con i fornitori che accredito nel mio team , perché il mio obiettivo è quello di far vivere agli sposi un’esperienza indimenticabile circondati da persone propositive e  capaci di trasmettere serenità e fiducia. In questo modo ho la certezza di offrire alle coppie di sposi che decidono di  affidarsi a me per l’organizzazione del loro matrimonio,  un risultato d’eccellenza.

Tutto inizia da una consulenza specializzata , CONTATTAMI SUBITO !  Capiremo insieme quali sono i fornitori più giusti per te  e  sarò al tuo fianco per realizzare il tuo sogno!