Fantastici ! Abiti da sposa da sogno, per far sognare. Chiudete gli occhi e provate a pensare al grande giorno. Come vi immaginate? Ciascuna di voi ha il suo stile. Scegliendo l’abito dei vostri sogni, dovete valorizzarlo al massimo. Mai stravolgerlo.
L’abito nuziale deve essere in sintonia con tutti gli altri elementi del matrimonio e proprio per questo non dovrebbe essere la prima scelta in ordine cronologico.
Dovrebbe arrivare dopo la data e dunque la stagione, dopo l’orario e il luogo.
La storia dell’abito da sposa per ognuna di voi, comincia con un desiderio, che passo dopo passo assume contorni definiti, fino a giungere alla scelta dell’abito ideale.

PRONOVIAS
Il Brand spagnolo compie 50 anni!. Non è dunque un caso che la linea di abiti da sposa per il 2015, si chiami 50 years dressing dreams. Abiti bellissimi realizzati con tessuti di pregio: il mikado di seta, ideale per abiti strutturati, il tulle illusion la cui estrema sottigliezza è impreziosita con ricami swarovski, il pizzo francese e l’ottoman seta, di grande tendenza per il 2015. Oltre al tradizionale bianco, la collezione Pronovias 2015 si apre al rosa tenue, al beige e al pesca.
La NOVITA‘ è rappresentata dall‘abito spezzato in gonna e corpetto. La possibilità che si offre alle future spose di abbinare corpetti a gonne secondo il proprio gusto e la propria personalità, rende l’abito da sposa decisamente esclusivo.

JENNY PACKAM
La collezione 2015 della designer inglese, nota per aver vestito molte rappresentanti dello star system tra cui Angelina Jolie e Kate Hudson, ma soprattutto per essere una delle stiliste predilette dalla Duchessa di York, si ispira a Madame Yevonde una delle figure femminili, più interessanti del secolo scorso. La cui cifra stilistica, estremamente elegante e a volte rarefatta, si riflette nella collezione 2015 del brand.
In particolare la stilista ha tratto ispirazione da alcuni scatti titolati ‘Le Dee‘ che la Yevonde realizzò nei primi anni ’30 e che ritraggono signore della buona società come novelle eroine mitologiche, in un’ambientazione crepuscolare e neoclassica.
Abiti peplo, con ricami finissimi, scolli trasparenti, dettagli dorati. Nuance dal latte allo champagne, tessuti sontuosi come lo chiffon, leggerissimo, sottile, morbido e velato che valorizza al massimo i modelli ricercati della collezione.
La NOVITA’: hanno aperto e chiuso la sfilata tre eccezionali modelle curvy: Marquita Pring, Camilla Hansen e Ashley Graham. La Packam ha voluto così sottolineare che gli abiti devono far sentire belle le donne ‘e questo non ha niente a che fare con la taglia’ .

SAREH NOURI
La collezione della stilista iraniana, molto romantica e raffinata, si ispira alla bellezza delle atmosfere naturali, con il tocco prezioso e ormai distintivo del brand: la seta italiana e il preziosissimo pizzo Sophie Halette. Lo stile del brand è sofisticato, tradizionale, etereo ed elegante. La produzione degli abiti è di fattura artigianale. Per Sareh Nouri “trovare l’Abito è come trovare un vero amico, non devi pentirti di averlo scelto ogni volta che lo rivedi, ma sorridere”
La NOVITA’: l’abito Sawyer, con ampia gonna a fazzoletto. Per la sua realizzazione sono stati utilizzati 60 yard di seta oltre al pizzo Halette. Ogni singolo fazzoletto è cucito in modo strategico per creare un morbido effetto texure, come quello di un magnifico abito da ballo.Bellissimi!! e c’è in più che, ognuno dei brand che vi ho proposto, ha posto l’accento su alcuni requisiti importanti che ogni abito da sposa deve avere: la personalizzazione, la magia che non c’entra nulla con la taglia di chi lo indossa, la capacità di strapparci un sorriso, tutte le volte che andremo a sfogliare il nostro album dei ricordi.
Allora, pronte a scegliere? Mi raccomando non mancate ai prossimi appuntamenti con le nuove collezioni…

          Karolina Kurkova ha aperto e chiuso
                la sfilata Pronovias Spring 2015
 
             Volumi importanti e seta mikado
            Collezione Spring 2015 Pronovias
        Abito a peplo dalla linea leggera e morbida,
ricercato e vaporoso.Collezione Spring 2015 Pronovias
   Abito sposa con camicia mesh e gonna a petali
Collezione Pronovias Spring 2015
La linea semplice dell’abito da sposa è impreziosita
dal corpetto con maniche in pizzo.
Collezione Spring Pronovias 2015
                                         Pronovias
            Abito a sirena con gonna aperta ideale
per snellire la figura Collezione Pronovias Spring 2015
           Collezione Spring 2015 Jenny Packam

 

              Ashley Graham indossa un abito
       della collezione Spring 2015 Jenny Packam

 

                 Collezione Spring 2015 Jenny Packam
                  Collezione 2015 Jenny Packam
            Collezione Spring 2015 Jenny Packam
           Marquita Pring indossa un abito da sposa
della collezione 2015 Jenny Packam
         Abito a campana, con pizzo francese Alencon
doppiato in georgette e bratelline in cristalli
Collezione Spring 2015 Sareh Nouri
                   Abito da sposa in organza in seta
Collezione 2015 Sareh Nouri
         Abito con corpetto in pizzo cucito a mano
Collezione 2015 Sareh Nouri