A ciascuno il suo matrimonio. Ma mentre siete impegnati ad organizzare il matrimonio che avete sempre sognato, che ne pensate di dare una sbirciatina alla it-list delle nuove tendenze sposa e wedding per il 2015?

Per la Sposa

Nude-bride-look: se puntate alla seduzione, e avete una personalità moderna e sofisticata, la tendenza di quest’anno vi calza a pennello.
Pizzi rebrodè e macramè, ricami preziosi, cristalli e decori effetto tattoo, impreziosiscono l’abito tendenza del 2015, a sirena con gonna trasparente in pizzo e spalle sempre in evidenza, grazie ad abili giochi sartoriali.Consiglio alle spose, di utilizzare durante il rito un bel velo doppiato, o una deliziosa mantellina a coprire le spalle nude e le trasparenze accentuate. E di mimetizzare le imperfezioni, chiedendo alla make-up artist di truccare anche le spalle, proprio come fanno le modelle.
Maniche lunghe: la moda di quest’anno le propone a palloncino in morbido tulle, oppure aderenti in pizzo, ed ancora nel tessuto quanto più simile al corpetto. Bellissime e glamour anche in estate, quasi invisibili, a sottolineare l’importanza dell’abito. Il pizzo si addice a braccia toniche. E’ sempre preferibile scegliere una manica al di sotto dei gomiti. Ahimè, anche loro hanno le rughe!
Hippie chic-style ovvero i meravigliosi Anni 70: spensierati e sensuali anni ’70! Tornati prepotentemente alla ribalta, con magnifici maxifiori, scollature tondeggianti e tessuti leggerissimi che sfiorano la caviglia. Abiti semplici, dalle linee morbide. Da indossare con cappelli di paglia e zeppe di sughero.
Abiti adorabili, se decidete di festeggiare in riva al mare, o in un’atmosfera bucolica. Da completare con bouquet di fiori di campo, su chiffon impalpabili.
Capelli: anche quest’anno, i capelli intrecciati fanno tendenza. Tantissimi i fiori. Sia macro secondo il trend oversize del momento, che piccoli, decisamente romantici e molto bohochic.
Mi piace moltissimo anche la tendenza 2015 al casual wedding hair. Acconciature semiraccolte, che regalano un effetto libero e naturale. Da non sottovalutare anche il grande ritorno dello chignon italiano, molto bon ton.
Bouquet: Finalmente un accento di modernità ci regala il bouquet decisamente non tradizionale, composto da fili di fiori che si intrecciano delicatamente tra le mani della sposa in puro stile bohochic.

Collezione bridal 2015 Berta

 

Très chic l’abito con scollatura profonda a intreccio
della collezione sposa 2015 Rosa Clarà
           Meraviglioso abito firmato Pronovias

 

Rosa Clarà 2015: per chi ama lo stile vintage

 

Collezione abito da sposa 2015 Ines di Santo

 

          Bridal nude look firmato Ines di Santo

 

                         Effetto tattoo per l’abito
     in preziosissimo pizzo firmato Reem Acra 2015

 

 

      Gli anni 70 interpretati da Delphine Manivete
                  Gli anni ’70 di Alberta Ferretti
        Collezione Pronovias: very bohochic style
                        Sareh Nouri Spring 2015
                         Enchanthed Atelier 2015
      
                                       Reem Acra 2015
                     George Hobeika Bridal Style