Una delle scelte più impegnative per le coppie che decidono di sposarsi è quella della location.

Non è semplice destreggiarsi tra le infinite alternative che si trovano pubblicizzate sul web: ville antiche, palazzi storici, castelli, agriturismi. Decidere è molto difficile e la soluzione migliore sembra quella di occupare molti dei weekend che precedono il matrimonio nel cercare quella giusta.

Circa un anno prima della fatidica data inizi un pellegrinaggio da un posto ad un altro, mentre le idee si fanno  sempre più confuse e aumenta il timore di non trovare la location dei sogni  o di fare la scelta sbagliata. Quello che ti sembrava fosse facile in realtà si rivela essere fonte di stress, perché vedere tante location ti rende ancora più  confuso sulla scelta.

Allora cominci a navigare sui siti dedicati alle selezione di location consigliate per matrimoni,  ma quando poi fissi l’appuntamento scopri che la realtà non corrisponde alle immagini che ti hanno fatto vedere on-line.

La verità è che avresti bisogno di qualcuno che ti indichi la soluzione migliore per far si che la location  NON riservi brutte sorprese e che il giorno più bello della tua vita venga rovinato da una valutazione sbagliata.
Ecco perché è  importante sapere che ci sono 5 aspetti fondamentali che se tenuti in considerazione ti porteranno a fare la scelta giusta

Disponibilità: poter contare sulla disponibilità dei gestori a venire incontro alle tue esigenze è fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento oltre ad essere  garanzia di un evento tailor made

Spazi: fare chiarezza su questo aspetto è fondamentale, perché sono molte le location che  propongono la capienza totale senza specificare la reale distribuzione nelle sale

Esclusiva: NON più di un matrimonio al giorno è una delle condizioni fondamentali per trascorrere una giornata indimenticabile

Servizi: la comodità NON è un dettaglio. Assicuratevi che ci sia un ampio parcheggio privato e custodito che renda agevole l’ingresso degli ospiti , cucine interne e una grande attenzione alla pulizia della toilette nel corso del ricevimento

Piano B: il meteo è una delle cose che proprio non si possono controllare per questo motivo è fondamentale assicurarsi con grande attenzione che ci siano spazi  adeguati per ospitare  l’aperitivo e anche nel caso in cui si decida di optare per delle tensostrutture valutare che siano realizzate perfettamente per evitare caldi tropicali o freddi siberiani.

Se la location che pensi di scegliere NON  ha tutti e 5 questi aspetti probabilmente non stai facendo al scelta giusta.  Ecco perché l’esperienza di una wedding planner ti garantisce un’accurata selezione di location e la soluzione di tutti i problemi organizzativi che possano presentarsi durante il ricevimento.

Ogni coppia di futuri sposi desidera arrivare al giorno del suo matrimonio rilassata e sicura che tutto andrà secondo i propri desideri e la scelta del luogo dove festeggiare  influisce moltissimo sulla buona riuscita dell’evento

Professionalità, creatività e disponibilità sono solo alcuni aggettivi che la rappresentano. Con il suo lavoro,la cura di ogni singolo dettaglio ha saputo creare un’atmosfera magica che ha fatto da cornice al nostro matrimonio. Insomma super consigliatissima.

Fabio e Nicoletta

 

 

Le parole non sono sufficienti per descrivere le belle emozioni che ho vissuto. Angela ha saputo trasformare il nostro sogno in realtà. Una grande professionista attenta ad ogni singolo dettaglio, ma soprattutto ai nostri desideri. Tutti gli ospiti hanno definito il mio matrimonio unico e spumeggiante. Allestimenti curatissimi, angoli splendidi, che hanno fatto sentire i nostri ospiti supercoccolati.  Straconsigliata a tutti coloro che vogliono vivere il giorno del loro matrimonio in eleganza e tanto amore.

Ilaria e Cristian

 

Ho selezionato per te una rosa di location tra le più belle a Roma . Contattami subito  e scopriremo insieme la location  che più di ogni altra ti farà battere il cuore!

Angela Bartolomeo Wedding Planner & Designer