Ho incontrato Daniele e  Maria Teresa durante un open day che avevo organizzato proprio nella villa che avevano scelto per il loro ricevimento di nozze. Siamo subito entrati in sintonia e con mia grande gioia hanno deciso di affidarmi glia allestimenti del loro giorno più bello!
Desideravano un  matrimonio che  fosse sopratutto una festa, in puro stile  country-chic . Tema conduttore  dell’allestimento sono state   le erbe aromatiche il tutto arricchito da tantissimi nastri di un bel verde vivace, vichy e pizzo. Una grafica adorabile e  un mare di fiori di camomilla, margherite, rose gialle, ortensie e  una profumatissima lavanda, hanno caratterizzato un matrimonio festoso e romanticamente country.

Il colore dominante è stato il verde ma la palette comprendeva anche il giallo, il bianco e tantissimo kraft.
Quasi tutto è stato realizzato completamente a mano. Dal tableau al menù, ai segnaposti e perfino ai centrini quadrettati con il pizzo per la confettata! Una outdoor wedding  doors , decorata con cartoncini acquarellati, realizzati a mano con calligrafia a pennello, riportava il nome degli invitati. Piccole ghirlande in corda e lavanda, antiche damigiane in vetro, balle di fieno e teli di pizzo, catini di zinco colmi di camomilla, ortensia e lysiantus, hanno reso l’ambientazione molto country e al tempo stesso romantica.

Per decorare la tavola ho realizzato tanti piccoli giardini fioriti, pieni di colore e di allegria.

In cassette di legno naturale, rese più romantiche da un doppio nastro verde e vichy e fiocco chanel, hanno trovato posto margherite ed ortensie, camomilla e crespedia. Tra i fiori , deliziosi tag in carta kraft, handmade e personalizzati a pennello con le iniziali degli sposi, hanno indicato agli ospiti il posto assegnato. Come segnaposto ho utilizzato, piccole bustine in carta pane, scritte a mano ad una ad una, con pennino e inchiostro bianco e riempite con i semi delle erbe aromatiche. Un ricordo profumato per gli ospiti, da portare a casa. Per decorare i tovaglioli , ho scelto un sottile cordoncino in fibra naturale, rametti di rosmarino e lavanda profumata.Non poteva mancare una golosissima confettata, sostenuta da due magnifiche botti. Una bella  tovaglia in pizzo asimmetrica, cassette decorate con iuta e rafia  (anche queste realizzate a mano), cesti in vimini e porcellane sono serviti a contenere deliziosi confetti che gli ospiti hanno portato via, in piccoli sacchetti smerlati e conetti tutti personalizzati con le iniziali degli sposi. Hanno completato la confettata, buonissime gelèe e dolcissimi marshmallow, con i quali ho realizzato delle piccole torte decorative.

Un progetto studiato nei minimi particolari, con tantissimi piccoli dettagli, che hanno reso veramente unica l’atmosfera del ricevimento.