Non è vero… ma ci credo. Perché tante persone leggono l’Oroscopo per iniziare la giornata? Come mai ci si lascia influenzare da parole che sembrano non avere basi logiche o razionali? Anche ai più scettici piace l’idea di poter consultare le Stelle prima di fare qualcosa di importante o prendere una decisione. E spesso si rimane stupiti nel ritrovare le proprie caratteristiche nella descrizione del proprio Segno Zodiacale.

Le Stelle dicono anche che il segno zodiacale può influire sull’età in cui decideremo di convolare a giuste nozze! In che modo?

Ariete: per il suo carattere sincero e audace l’Ariete è portato ad avere relazioni serie già in giovane età e dunque a sposarsi anche intorno ai 20 anni. Ha una personalità indipendente e perciò si  occuperà personalmente dell’organizzazione del ricevimento. Non gradisce i toni pastello nè tutto ciò  che è troppo romantico e pomposo.

Toro: gli astri suggeriscono che il Toro desidera moltissimo sposarsi e solitamente intorno ai 30 anni convola a giuste nozze . Ama il contatto con la natura e dunque i matrimoni all’aperto. Anche se nella vita di tutti i giorni si mostra sempre molto determinato, quando si parla di matrimonio mostra una certa indecisione e dunque spesso chiede aiuto ad amici e parenti o ad una wedding planner.

Gemelli: Allegri ed entusiasti sono inclini a instaurare relazioni a lungo termine e a sposarsi intorno ai 25 anni. Estroversi e sempre alla ricerca di nuove esperienze amano matrimoni in luoghi diversi dal solito ambiente e un evento all’insegna del relax e di un’eleganza understatement.

Cancro: Uno dei segni più romantici dello zodiaco ma anche il più imprevedibile e non è detto che decida di sposarsi.  Se lo fa succede quasi sempre , non prima dei 33 anni. Amante della tradizione, predilige un matrimonio classico a partire dall’ abito bianco con velo fino alla torta multipiano, per poter  vivere il sogno.  L’eleganza primeggia ovunque nel matrimonio di questo segno e gli invitati si sentiranno amati e speciali.

Leone: è il caso di dire “cuor di leone”, nel senso che il loro principale desiderio è proprio quello di amare ed essere amati. E’ molto probabile che le campane per lui, suonino a nozze intorno ai 30 anni. Molto attaccato alla famiglia farà di tutto per averla accanto e se possibile preferirà organizzare il matrimonio nella casa paterna, dando vita ad una festa incredibile.

Vergine: Anche nelle questioni di cuore per la Vergine  è il ragionamento a prevalere. E’ probabile che una Vergine  convoli a nozze intorno ai 40 anni. Una volta fatto il grande passo si dedicherà completamente al proprio partner. Razionale e precisa programmerà ogni cosa in ogni singolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso dall’abito alle danze. Eleganza a profusione ma il pericolo è che il matrimonio si trasformi per la sposa di questo segno,  in una vera e propria  caccia agli errori.

Bilancia: Sono gli amanti dell’amore per eccellenza anche grazie al pianeta Venere che li domina. Trovato il partner giusto la Bilancia si sposa e questo avviene solitamente intorno ai 25 anni. E’ in assoluto il segno più elegante dello Zodiaco e desidera un matrimonio degno di una principessa, dove tutto deve essere assolutamente perfetto. Decorazioni delicate e femminili, un grande abbraccio per gli amici e i parenti, in un’atmosfera dove domina l’armonia.

Scorpione : Crede ai fatti più che alle parole romantiche, scettico di natura si sposa tardi intorno ai 40, 50 anni. Maniaco del controllo,  vuole pianificare tutti i dettagli del suo matrimonio che prevede una location da urlo, abiti sontuosi e ospiti veramente scatenati. La sposa Scorpione arriva sempre  in ritardo,  perchè nel suo giorno più bello desidera essere considerata come una vera V.I.P. Non ammette negoziazioni di nessun tipo, tutto deve essere fatto secondo le sue precise direttive.

Sagittario: Tendono a restare single il più possibile per soddisfare il loro desiderio di viaggiare. Spesso immaturi emotivamente tendono a cercare delle relazioni più evolute in un’età più matura e quindi a sposarsi intorno ai 35 anni. Ideale per il Sagittario è un matrimonio sulla spiaggia. Simpatici, affascinanti e sofisticati i Sagittario hanno energia da vendere e nel giorno del loro matrimonio daranno il massimo, divertendosi un sacco.

Capricorno: Molto orientato al raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato di raggiungere nel lavoro, il  Capricorno arriva a sposarsi tardi nella vita probabilmente intorno ai 40 anni, scegliendo di concetrarsi prima sulla carriera. Il suo matrimonio ideale è all’insegna della raffinatezza e del buon gusto. Tiene molto alla riuscita del pranzo di nozze che deve essere raffinato e di classe. Molto attento al budget, non accetta il NO come risposta.

Acquario: Orientati al futuro e sempre in movimento hanno uno stile di vita eccitante che non gli consente di legarsi ad una persona prima dei 30 anni, Nel giorno del loro matrimonio nulla avrà il sapore del tradizionale. Divertimento in piena libertà per tutti gli ospiti . Avrà il suo bel da fare la wedding planner per creare effetti mai visti prima.

Pesci: Sempre un pò con la testa tra le nuvole, si innamorano molto giovani e possono sposarsi intorno ai 20 anni. Per la sposa Pesci il giorno del matrimonio deve essere incantevole, fatatoe romantico, un giorno in cui si celebra l’amore con la A maiuscola. Se assume una wedding planner fa però fatica ad ascoltarla!

Stai per sposarti e ti sei riconosciuta in una di questi profili?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se ci credi . Ti aspetto nei commenti e sei vuoi parlarne a voce CONTATTAMI