Anche se hai le tue idee,  ti piace sbirciare i trend di moda e sai perfettamente che lo farai anche ora che stai per sposarti.  La moda influisce  nel mondo del wedding e fare il punto della situazione in fatto di trend può aiutarti a cogliere le novità e a far si che il tuo matrimonio non ne sia assolutamente privo.

Per lavoro sono sempre molto ben informata sulle ultime tendenze del momento e voglio condividere con te quello che ho trovato in fatto di novità provenienti d’oltreoceano. I matrimoni 2019 saranno all’insegna  della semplicità e della freschezza, punteranno ad un effetto spontaneo con una speciale attenzione ai colori. Saranno colorati gli abiti da sposa, le scenografie floreali e perfino le bomboniere.

ABITO DA SPOSA: 

Oltre al bianco che rimane sempre un must, l’abito da sposa si tinge non solo di tinte pastello ma anche di nuance vive come il rosso e il rosa acceso. E’ di tendenza il nude- tatoo, reso dal tulle  bianco o color carne con importanti ricami e dettagli in pizzo.

Gonne architettoniche e volumi ampi sono stati i veri  protagonisti delle collezioni di  Viktor & Rolf e  di Antonio Riva

Linee scivolate e ispirazione al Grande Gatsby si sono visti nella collezione di Jenny Packam, dedicata alle spose che non rinunciano ad essere seducenti nel giorno più bello della loro vita.

GROOMSMEN

Le damigelle facciano un passo indietro in questo 2019 perchè  è il turno dei groomsmen, che vestiranno con tagli sartoriali e colori a quadri, stampe floreali e pois raffinati.

FOODBAR

Sempre più gettonati i foodbar , piccoli angoli con ogni tipo di pietanza che trasformeranno il ricevimento di nozze in un minitour gastronomico di altissimo livello. Il foodbar è una soluzione sempre molto gradita agli ospiti,  perchè è dinamico e  offre la  possibilità di muoversi e mangiare divertendosi.

SCENOGRAFIE FLOREALI

Anche nel 2019 si afferma la tendenza a utilizzare gli hanging floral per creare scenografie floreali mozzafiato a forte impatto visivo, un’alternativa molto apprezzata al centrotavola  e che offre il  vantaggio di allestire tavole più spaziose. Fiore dell’anno sarà la dalia, adatto ad ogni tipo di allestimento mentre per le più romantiche il fiore prediletto sarà il ranuncolo.

INVITI

Gli inviti sono il modo per far comprendere agli ospiti lo stile del ricevimento. Must d’oltreoceano per il 2019 sono i sigilli di cera, i monogrammi personalizzati e gli inviti profumati.

INVITATI 

Una tendenza molto diffusa all’estero ma che sta prendendo piede anche qui da noi è quella di  ridurre il numero degli invitati per vivere in maniera molto più intima la cerimonia.

VIDEO MAPPING

Sta spopolando oltreoceano e puoi decidere di utilizzarla anche tu per stupire e far vivere un’esperienza visiva impattante ai tuoi ospiti. Si tratta di riprodurre con una tecnica speciale immagini sulla torta nuziale o sulle pareti della location scelta per il ricevimento. Puoi decidere di proettare  quello che vuoi, che ne dici di un enorme e romantico I LOVE YOU?

Desideri un matrimonio stiloso ma hai difficolta ad armonizzare il tutto?

Scrivimi  ❤❤