Siete in procinto di sposarvi il prossimo anno?

Questo articolo fa proprio al caso vostro . Vi trovate tutto sulle ultime tendenze per il matrimonio 2020

Il consiglio che però mi sento di darvi è quello di non dimenticare che al di là delle mode il matrimonio deve essere prima di tutto vostro, perché deve riflettere i vostri gusti e la vostra personalità .

Organizzare il matrimonio è spesso fonte di stress ma se vi affiderete ad una Wedding Planner vi assicurerete un risultato eccellente.

Molte delle tendenze 2019 si riconfermeranno per il 2020:

L’abito da sposa 2020: abiti splendidi all’insegna del minimalismo in chiave romantica si trovano accanto ad abiti da sposa trasformabili e a bellissimi completi pantalone con strascico ad effetto . Un’attenzione particolare andrà alla scelta dei tessuti di gran qualità, si vedranno piume sui bordi e nuvole di tulle per ricreare l’effetto principessa. Per le amanti del colore verde naturale, azzurro cielo e rosa confetto

Matrimonio ecologico: sempre più coppie di sposi prediligono il matrimonio ecologico che rimane di tendenza anche nel 2020 .

Inviti in carta riciclata e bomboniere realizzate con piccole bustine di semi , che ogni invitato potrà piantare sul balcone di casa , ricordando anche dopo molto mesi la bellezza di quel giorno.

Addio al nubilato: Sempre più gettonato nel 2020 sarà l’addio al nubilato in veste zen. Addio spettacoli di spogliarellisti o feste fino alle 4 del mattino. La sposa 2020 condividerà con le amiche più care una rilassante giornata alle terme . Scegliere una giornata tipo in un centro termale può essere anche un modo per prendersi cura di sé e allontanare lo stress del matrimonio.

Effetti speciali: si conferma nel 2020 l’aspetto tecnologico del matrimonio. Spettacoli laser sostituiranno sempre di più i fuochi d’artificio . Molte coppie non potranno più fare a meno del drone per riprese spettacolari del loro ricevimento di nozze

Le partecipazioni di nozze: sempre più richieste saranno le partecipazioni realizzate completamente a mano e acquerellate , chic e decisamente personalizzate

Quali sono le novità del 2020 riguardo ai temi ?

Tema Matrimonio Colore: in pole position per il 2020 ci sono i colori pastello . Raffinati e romantici restano i prediletti delle spose.

Tema matrimonio Natura e Bosco incantato: un tema decisamente fiabesco da “Sogno di una notte di mezza estate” , tanto legno e luci d’atmosfera . Non potrà mancare un’altalena floreale e per la sposa un bouquet con succulente e foliage

Tema matrimonio Bohochic: le nozze bohemien sempre ispirate ad un gusto gitano riscopriranno le ambientazioni naturalistiche caratterizzate da allestimenti nature e composizioni delicate, con spiccata predilezione verso il bianco puro e i fiori di campo.

Tema matrimonio Barocco: candelabri arricchiti da fiori importanti come centrotavola, tavole imperiali impreziosite con dettagli dorati . Il Baroque wedding è una delle tendenze più amate per il 2020 .