OHHHHH!….. c’è sempre un misto di ammirazione e stupore quando alla fine della festa compare lei: la torta nuziale.
Come gli abiti da sposa anche le wedding cakes seguono le mode. Vi ricordate le torte su più piani degli anni ’70, con gli sposini in cima, rigorosamente in plastica? E le millefoglie a forma di margherita che imperversavano negli anni ’90?
Ma come si sceglie la torta nuziale? English style, American Style, a un piano, Minicake….qualunque sia lo stile della vostra wedding cake, deve armonizzasi con il mood del ricevimento e tenere conto del numero degli ospiti.

Un cuore di dolcezza

Avete scelto una torta all’italiana? Le più classiche farciture sono con crema al limone, deliziosamente fresca o con un’avvolgente crema chantilly, aromatizzata alla vaniglia. Supergolose la crema zabaione e la ganache al cioccolato.
Siete siete stati rapiti dallo stile anglosassone? Allora date il via ad una spongecake, farcita con mousse al cioccolato e vaniglia, e avvolta da strati di glassa.
Se non avete una brava wedding designer che trovi per voi il maestro pasticcere, datevi da fare e… assaggiate e fate assaggiare, ma non “comprate mai a scatola chiusa”. E’ troppo importante che la vostra torta di nozze sia all’altezza e addirittura superi quanto è stato offerto fino a quel momento.
Attenzione anche al periodo: niente tripudi di panna e cioccolato d’estate!

Le torte che fanno tendenza

Naked Cake: Audace, fresca e romantica al tempo stesso. E’ la torta ideale per chiudere in bellezza un matrimonio in stile country, shabby o bohochic
Nontraditional Wedding Cake: personale, economica, nuova, la torta di nozze che non ti aspetti
Groom’s cake: un pensiero gentile della sposa per il suo sposo. Un dono che diventa un momento che regala emozioni e divertimento

Non dimenticate che…

La torta nuziale va presentata e valorizzata collocandola in un punto strategico della location: un gazebo fiorito, una pedana, una vela sulla spiaggia. Qualunque sia il luogo, quest’ultimo dovrà essere sempre ben illuminato e gli ospiti dovranno essere invitati a raggiungerlo.
Volete dar vita ad un momento di puro indimenticabile divertimento? Niente di meglio di uno show cooking. La farcitura della wedding cake eseguita da un maestro pasticcere sarà molto gradita agli ospiti.
E’ giunto il momento del brindisi, e con il taglio della prima fetta si festeggia un momento veramente importante: la nascita di una nuova famiglia!

La ciliegina sulla torta

Piccola opera d’arte, in cima alla wedding cake il cake topper è la nostra ciliegina sulla torta. Infinite le versioni, spesso ironiche e sempre rigorosamente personalizzate. Un ritratto della coppia o un riferimento alle passioni comuni, sono perfette…ma a un patto, che non si oltrepassi mai la linea del buon gusto per non cadere in un inevitabile effetto kitch….come sempre.. less is more.
Se desideri saperne di più sul wedding clicca qui

Naked Cake con frutta e rosmarino
Naked Cake con eleganti peonie simbolo dell’amore fedele
e di buon auspicio per un matrimonio felice
Naked Cake e macarons: armonica semplicità
Naked Cake con fragole e frutti di bosco

 

 

 

 

Wedding Cake stile anni ’40

 

 

Tante mini-torte per una wedding cake insolita
Wedding cake in puro stile country
Pizzo e tanto rosa per una wedding cake di tendenza
Deliziosamente Ruffle. Style me pretty
Un meraviglioso cesto di rose.
Wedding Cake di Lucia Salmaso per Coquina Floreani
Nontraditional wedding cake. Bride.

 

 

Photo Pinterest