E’ l’abito più importante. Ce ne saranno molti altri nella vita e anche di molto belli, ma l’abito da sposa segna l’inizio di una tappa importantissima, e va scelto con estrema cura.  E’ necessario avere le idee chiare, perchè sarà facile andare in confusione e uscire poi dall’atelier con un abito da sposa completamente diverso da quello che si era  sempre sognato. Può anche  succedere che l’abito da sposa dei nostri sogni non sia poi  quello che ci valorizza veramente, e questo è motivo di preoccupazione per molte sposine.

Ecco quindi alcuni consigli, che vi aiuteranno ad essere più serene nella scelta.

La ricerca dell’abito deve essere mirata:

Fate una selezione di modelli che vi piacciono aiutandovi con il web. Selezionate sempre stilisti e atelier che rientrano nel budget di spesa previsto. Eviterete perdite di tempo e non andrete in confusione.Orientarsi su tessuti di qualità e su linee non particolarmente eccentriche, può rappresentare il primo passo verso una scelta di successo. Assicuratevi che l’abito vi lasci ampia capacità di movimento, per godere appieno di tutti i momenti della giornata, compresi i balli.

Valorizzarsi sempre!

Guardate con attenzione le ultime sfilate, prendete nota dei modelli che più vi piacciono. Non scartate subito quelli che pensate non valorizzeranno la vostra figura, spesso la prova riserva delle sorprese. Un abito a sirena valorizzerà una figura esile, una gonna ampia con un bel punto vita, servirà a nascondere dove è necessario.

Gruppi si o no ?

La prima volta che visitate un atelier fatevi accompagnare dalla persona del cui giudizio vi fidate ciecamente. Una volta selezionati alcuni modelli,  per la scelta finale organizzerete un bel pomeriggio divertente ed emozionante con le persone a cui tenete di più.

Galateo

E’ importante che ogni sposa conosca piccole regole di galateo e di portamento. Regaleranno una marcia in più nel valorizzare l’abito e chi lo indossa.

Nodi

Rispettare o no la tradizone ? Nel dubbio sappiate che  un nodo sull’abito, come quello di una fascia o di una  cintura è un portafortuna e simboleggia l’idea fondamentale dell’unione.

L’abito giusto

E’ quello che rivisto a distanza di anni, vi sembrerà ancora attuale.

Spero che questi consigli vi siano utili!
A presto!

Photo Pinterest

 

 

!