FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

ANGELA BARTOLOMEO | Wedding Planner, Roma
info@angelabartolomeo.it | +39 366 547 2983

Skip to Content

Blog Archives

Matrimonio sotto le stelle

Un allestimento raffinato e curato in ogni singolo dettaglio per un matrimonio dal sapore vintage e
romantico. Un’atmosfera da fiaba, sotto un cielo stellato realizzato per l’occasione nello splendido giardino di una delle location più belle sull‘ Appia Antica. Piccole lucine sono state disposte ovunque: sugli alberi a bordo piscina fino alla grande quercia, magico scenario per il taglio di una strepitosa wedding cake .
Lunghe tavole imperiali sono state impreziosite da una raffinatissima mise en place con splendidi fiori. Il tutto giocato sulle tonalità del burgundy e del rosa ripetuti in ogni dettaglio del ricevimento .

Matrimonio romantico a Roma

Wedding in a winery

Ho lavorato per un intero anno al fianco di Cristian & Ilaria per realizzare un matrimonio che riflettesse lo spirito informale ma ricercato che avevano sempre immaginato. A partire dalla scelta della chiesa dove celebrare la loro unione a quella della location, in un’atmosfera elegante e rilassata.
E’ stato un matrimonio pieno di amore, bellezza e tantissima gioia. Il ricevimento si è svolto in un’antica winery, una location inaspettata, un luogo magico e ricco di storia, in un clima festoso e informale. Tra vigneti ed ulivi secolari gli sposi hanno festeggiato insieme agli amici e affetti più cari, in un’atmosfera allegra e spensierata.
Bellissime le tavole in legno antico, allestite con romantici runner in lino e decorate con coppe ricolme di fiori. Deliziosi cartoncini segnaposto disegnati con tazze e teiere, riprendevano il tema degli infusi e tisane scelto dagli sposi. Tanti gli angoli realizzati per coccolare e divertire gli ospiti : dalla golosa e ricchissima confettata, al photobooth dallo stile vintage e romantico, al guestbook realizzato con cartoncini a forma di cuore, dove gli ospiti hanno potuto lasciare tanti messaggi affettuosi per gli sposi. Non è mancato un rilassante e molto apprezzato cigar corner.
E per finire, al taglio della torta, piccole stelline accese hanno reso l’atmosfera veramente magica.

Matrimonio Anna & Robert

Adoro i matrimoni intimi e questo ha avuto come protagonisti solo gli sposi, senza nessun’altra distrazione.

Un’ atmosfera esclusiva , dettagli ispirati ad uno stile naturale ed elegante,una coppia meravigliosa e un paesaggio fantastico, sono gli elementi di questo romanticissimo elopement

Gli sposi hanno scelto per gli allestimenti uno stile botanico , dove i colori di riferimento non potevano non essere che quelli della natura, dal verde delle felci ai bianchi e al rosa tenue delle dalie e delle rose .

Massima cura nei dettagli. Dalla tavola impreziosita da calici di cristallo , candelabri in stile e candele, alla wedding suite originalissima e realizzata in esclusiva per la coppia.

Una sposa romantica tra peonie e ulivi

L’ispirazione per questo shooting è venuta dal bellissimo giardino che circonda Villa L’Antico Melograno nel cuore dell’Appia Antica.

Una splendida limonaia e un uliveto circondano la villa creando un’atmosfera accogliente e rilassata.

Ho scelto una palette di colori morbidi e sofisticati : il rosa, il lilla, il verde e il rame.

Per la tavola, la naturalezza del legno e la forza dei vasi in rame hanno accolto una mise en place raffinatissima con sottopiatti nelle tonalità del legno e del lilla realizzati a mano per l’occasione.

Un sontuoso bouquet di peonie e rose inglesi ha completato l’abito da sposa leggero , conferendo alla sposa un’immagine romantica e ricercata.

Unconventional bride

L’ispirazione di questo shooting nasce da una mia idea di rappresentare una sposa non convenzionale , libera dallo schema dell’abito classicamente bianco.

Una sposa che desidera un matrimonio moderno, rilassato , personale ma curato nei dettagli

I colori vivaci della palette , il look allegro e informale ,si addicono ad una sposa decisamente non convenzionale e che vuole vivere il giorno del suo matrimonio in completa libertà.

Non a caso la scelta del fiore protagonista del bouquet è ricaduta sulla protea simbolo di coraggio, diversità e originalità.