location per un matrimonio in toscana

I miei consigli per chi vuole sposarsi fuori Roma

Sono sempre di più le coppie italiane che desiderano organizzare il loro matrimonio in Toscana. La Toscana è una regione straordinariamente bella, ricca di storia e di paesaggi che lasciano l’ospite a bocca aperta, e offre moltissime possibilità per accontentare davvero tutti: dalla villa al castello alle dimore storiche agli agriturismi di charme c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Quando pensiamo alla Toscana ci viene subito in mente il fascino senza tempo delle sue dimore storiche e dei borghi adagiati sulle dolci colline tra uliveti e filari di cipressi.

Mi capita spesso di organizzare matrimoni di coppie italiane che vogliono vivere e far vivere ai loro ospiti l’esperienza di un wedding weekend in Toscana. Sposarsi in Toscana è senza dubbio una scelta di charme, è un regalo che fate a voi stessi e ai vostri ospiti. Che sia in Val d’Orcia o nella Valle del Chianti tra gli scorci medievali di Lucca e Volterra o nelle rustiche atmosfere di casali di campagna, sposarsi in Toscana emoziona e coinvolge.

Perché dunque non lasciarsi tentare dalle location che ho selezionato per voi?

Dove organizzare il tuo matrimonio in Toscana.

La Toscana offre molteplici opportunità per il tuo matrimonio da sogno, dalla tenuta di Bordo Pignano alla Dimora del Ghirlandaio, entrambe molto eleganti e suggestive, dove è facile organizzare matrimoni romantici e indimenticabili.

La prima si caratterizza per la splendida corte della Villa Settecentesca e l’antica Chiesa. A Borgo Pignano gli ospiti possono rilassarsi nella splendida piscina a sfioro, rigenerarsi con le lezioni di yoga o partecipare alle visite guidate all’interno della tenuta. La seconda ci porta all’Impruneta tra giardini e orti biologici, in un contesto molto suggestivo con vista su Firenze.

Sognate un matrimonio romantico e una location lussuosa per il vostro matrimonio in Toscana? Vi suggerisco Villa di Maiano a Fiesole, a due passi da Firenze. La villa dispone di bellissime sale interne affrescate e di uno splendido giardino ed ha anche una cappella interna per chi non ama spostarsi. Il giardino e la terrazza panoramica con vista mozzafiato su Firenze si prestano molto bene per organizzare il vostro matrimonio estivo e godere di impareggiabili tramonti.

Sempre a due passi da Firenze si trova Villa Le Fontanelle, una villa storica risalente al periodo dei Medici, luogo elegante e raffinato, con delle suite luxury per voi e i vostri ospiti, una splendida terrazza con vista su Firenze e un bellissimo giardino all’italiana ideale per un pranzo o una cena all’aperto.

Per gli amanti dei borghi segnalo il bellissimo borgo Valle di Badia, risalente al 1700, immerso nelle colline pisane. Con il suo splendido parco, la chiesa privata e gli appartamenti finemente ristrutturati, è un luogo magico dove organizzare il vostro wedding weekend.

In Toscana le opzioni di scelta sono davvero tante e molto diverse tra di loro. Ognuna di esse può offrire panorami suggestivi, dettagli lussuosi e atmosfere uniche per il matrimonio che avete sempre sognato.

CONTATTAMI

Come te amo le atmosfere romantiche e i matrimoni che fanno sognare. Location esclusive a Roma, Toscana, Umbria. Fornitori selezionati e un progetto costruito su di te sono gli elementi con cui creo l’alchimia di un matrimonio che emoziona e racconta la tua storia.

    Domande più frequenti

    Quanto costa il tuo servizio di wedding planner?

    Il mio compenso non è fisso ma viene studiato su di voi a seconda delle vostre richieste. Per chiarirvi meglio le idee vi propongo di fissare un appuntamento del tutto gratuito e dedicare del tempo per conoscerci. 

    Quanto tempo prima bisogna contattarti?

    Non esiste un limite di tempo. Nei miei 20 anni di carriera ho organizzato matrimoni anche in pochissimi mesi. Basta avere le idee chiare e un network di fornitori in gamba.

    In che modo collaboreremo insieme per l’organizzazione del nostro matrimonio?

    Sono disponibile 7 giorni su 7 perché ho a cuore le mie coppie di sposi e non risparmio tempo ed energie. 

    Sarai presente il giorno del matrimonio nel corso del ricevimento?

    Sono presente per tutto l’evento insieme al mio staff. Sarò accanto a voi in ogni momento della giornata, pronta a risolvere imprevisti e a godere della vostra felicità.

    Quanti matrimoni segui in un giorno?

    Solo uno al giorno e anche il numero dei matrimoni durante l’anno è ristretto.

    Ho delle domande. Posso contattarti?

    Certamente! Scrivimi e richiedi la tua consulenza gratuita. Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande in videocall o davanti ad un buon caffè se sei a Roma.

    FEATURED ON

    × Come posso aiutarti?