Cosa indossare alle cerimonie primavera-estate: tutto quello che devi sapere sulle ultime tendenze

Quale occasione migliore che un invito ad una cerimonia per osare un pò di più, indossando abiti che vi faranno sentire meravigliose e speciali.Vi sentite attratte dal romanticismo anni ’50, dalla sperimentazione tipica degli anni ’60, o vi piace quel senso di libertà rivoluzionaria anni ’70? A chi mi segue da qualche tempo, non sarà sfuggito il post che ho dedicato alle regole generali da seguire quando si è invitati ad un matrimonio.

I colori giusti

Il rosaper la prossima stagione il nostro guardaroba si tingerà ancora di rosa. Declinato in tutte le nuance, lo indosseremo su tubini attillati o su abiti lunghi come quelli delle antiche dee greche in chiffon o seta. Se sceglierete il total pink ricordate di evitare make up e pettinature eccessive. Scegliete un solo filo di ombretto, magari color cipria e capelli naturali e sciolti. L’accostamento più azzardato e più chic? Con il rosso ciliegia di una collana di strass, di una clutch da sera o di un rossetto che veste le labbra. Se un outfit completamente rosa, vi sembra eccessivo, potrete giocare con gli accessori: borse, scarpe e bijoux, di questo colore ma preferibilmente a tinta unita.

L’azzurroè proprio il caso di dire che ci tufferemo nelle tonalità polvere e celeste, in questa primavera estate. Bellissimi anche i toni del cobalto, tendenti al viola. Per smorzare il lato stucchevole di questo colore dosate bene gli accessori.

Il verdeè elegante, fresco, nuovo. Questo bellissimo colore esalta gli abiti fifties, che con il bustier e la gonna a ruota restano il modello ideale anche per chi ha qualche chiletto in più. Ma indossatelo anche su maxiabiti in chiffon dal gusto hippie chic per le cerimonie di mattina e di sera. Lo renderete chicchissimo abbinandolo al nero e all’oro di sera , mentre di giorno accostatelo al bianco. Sta bene proprio a tutte, ma sopratutto a chi ha i capelli di un colore caldo e un incarnato candido. Il make up non deve essere mai in pendant. Scegliete invece uno smoky eye che sia a contrasto sul grigio, nero o blu.

L’arancioDivertente e versatile si è visto sulle passerelle nel nuovo mood di ispirazione arty. Stampe in primo piano, anche per gli abiti più importanti da sfoggiare nei ricevimenti serali. Paisley dall’allure etnica, dalle pennellate astratte o più classiche e floreali. Sceglietelo in tessuti leggeri come raso, chiffon e seta che alleggeriscono le sfumature dell’arancio. E’ un colore molto sofisticato se indossato da chi ha i capelli rossi e carnagione chiara. Per chi ha capelli e incarnato scuri, la scelta ideale è un tono di arancio che ricordi il pesca.

Il lilla: Viola d’inverno, lilla d’estate. Illumina il viso ed è ideale per valorizzare abiti sinuosi che non prescindono da alternanze di materiali, trasparenze ricami e decori. Per la sera scegliete accessori ton sur ton, in seta o velluto ricamati con strass e perline. Il make up? Concentratevi su colori chiari e nature ed esaltate le labbra con un rossetto vellutato e mat e se vi piace il contrasto osate il corallo.

Piovono fiori

E’ proprio il caso di dirlo. Corolle e petali sbocciano ovunque. Si avrà la sensazione di vivere una primavera botticelliana. Da indossare con accessori in tinta unita.

Clutch in pendant e borse a scatola

Sembrava una tendenza ormai tramontata ma eccole di nuovo: la clutch nella stessa fantasia dell’abito, o in pendant con le scarpe. Per essere alla moda e molto chic. Spopola la borsa a scatola, evoluzione della mini bag. Dalla packet lunch di Scervino al cofanetto di tesori di Dolce& Gabbana, sono tutte spiritose e molto, molto stilose.

Paired but no twins

Mai più identici! Gli orecchini naturalmente… Uno corto e uno lungo, uno chiaro e uno scuro, uno a goccia e uno a pasticca per essere supertrendy. Con un make up leggero e i capelli raccolti sarete bellissime.

La seduzione passa attraverso le sfumature della primavera Ralph & Russo
Ralph &Russo
Monique Lhuiller
Elie Saab
Jenny Packam
J Mendel
J Mendel
Luisa Beccaria
Elie Saab
Elie Saab
Luisa Beccaria
Long dress in chiffon see-throught Alberta Ferretti
John Galliano
Monique Lhuiller
Ermanno Scervino
Jhonn Galliano
Jenny Packam
Luisa Beccaria
Lelarose
Laura Biagiotti
Alberta Ferretti
Antonio Marras
Elie Saab
Antonio Marras
Tra tradizione e sperimentazione Dior
Roberto Cavalli
Dolce & Gabbana
Tags:
Condividi:
× Come posso aiutarti?