Cosa fa il Wedding Designer

Cosa fa il Wedding Designer

Come si crea la scenografia di un matrimonio?

Dopo l'organizzazione del matrimonio e la scelta dei fornitori il passo successivo è pensare allo stile del matrimonio.

Ti vedo mentre inizi ad immaginare scenografie meravigliose, visiti le fiere di settore,  ti documenti sul  web, sfogli le riviste.

Se da un lato riesci a risolvere alcuni dubbi  dall'altro tutto ciò ti procura ulteriore confusione e stress. In un ricevimento di nozze, i dettagli, le luci, la bellezza degli allestimenti floreali, contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile ed è fondamentale che tutto sia perfettamente coordinato.

Chi può aiutarti a fare la differenza tra l'ordinario e lo straordinario? 

Il Wedding Designer è il professionista che nella pianificazione del matrimonio riesce ad individuare il mood giusto e a creare quel particolare in più che farà la differenza dando  vita ad atmosfere straordinarie ad alto impatto emotivo e  senza tralasciare alcun dettaglio.

Cosa fa esattamente il Wedding Designer?

Mentre la  wedding planner  si occupa dell'organizzazione e della pianificazione del matrimonio la Wedding Designer  ha quelle capacità tecniche e creative,  che le consentono di progettare  oggetti ed elementi decorativi che rappresenteranno pienamente lo stile del matrimonio e i gusti degli sposi, perchè saranno creati  appositamente per loro.

Parliamo di creatività e concretezza, di capacità di sognare e razionalità. Ed è questo che rappresenta il valore aggiunto del suo lavoro. Le coppie che scelgono di affidarsi a lei , trovano una figura professionale, che ponendosi come unico referente fa risparmiare tempo, libera dallo stress di una progettazione, realizzando la scenografia dell'evento in armonia con le loro aspettative.

La   Wedding Designer costruisce intorno agli sposi  un intero mondo, a partire  dalla grafica del matrimonio, proseguendo con la progettazione della  scenografia floreale e del light design,  studiando le  soluzioni migliori per tutti i dettagli  e proponendo idee speciali create totalmente da zero.

Se il wedding planner organizza, seleziona, coordina e gestisce , il wedding designer in più  progetta e comunica la storia personale degli sposi. Un wedding designer professionista non lavora su campionari precostituiti, ma crea il  progetto degli sposi partendo dalla loro storia, producendo bozzetti ad hoc per rendere visibile e comprensibile  quello che verrà realizzato nel giorno del loro matrimonio.

Nel suo lavoro si avvale  dell'aiuto di collaboratori selezionati, per lo più artigiani che contribuiscono  a completare il progetto taylor made, pensato in esclusiva per la coppia..

Alla domanda "cosa deve rappresentare per me il mio matrimonio? " il wedding designer risponde, creando un progetto che inizia dal racconto della tua  storia e da ciò che la rende unica.

Quando progetto il Design di un matrimonio  mi interessa sapere cosa ti piace, come hai immaginato il tuo  ricevimento  e il  mio obiettivo è quello di  aiutarti a realizzare il tuo sogno. Non lavoro mai  in modo standardizzato e non ho un tariffario standard anche se sono  molto  attenta  a rispettare  il budget stabilito.

Quali sono le caratteristiche che distinguono un Wedding  Designer professionista ?

Come Wedding Designer sono sempre aggiornata  sulle mode e le tendenze , tengo la mia creatività in continuo esercizio e fgrazie al mio  "pensiero laterale" riesco ad  abbracciare nuove prospettive e a proporre progetti unici .Non ripeto mai lo stesso progetto!

Mi piace costruire un rapporto intimo, di fiducia con gli sposi e costruire insieme a loro il sogno.  

Anche tu ne hai uno  e non sai come realizzarlo? Contattami, in due si sogna meglio !

                     

22 Settembre, 2017