Location matrimoni a Roma : le migliori location da scegliere

Location matrimoni a Roma : le migliori location da scegliere

Roma è la città ideale per coronare il sogno di un matrimonio esclusivo e magico. Decidere  dove sposarsi a Roma non è affatto semplice e scegliere la location giusta  può diventare complicato perchè l'offerta è veramente ampia e c'è da perdere la testa .

Lavorando come wedding planner a Roma da molti anni, conosco molto bene il panorama completo di ville, castelli e palazzi storici ed oggi voglio aiutarti, con una selezione tra le migliori location, dove potrai organizzare il tuo matrimonio da sogno.

Le migliori location per matrimoni a Roma centro

Villa Aurelia

 

Location-matrimoni-Roma-Villa-Aurelia

È la regina dei panorami romani, come testimoniano i fortunati che possono ammirare la grande bellezza di Roma dai suoi ampi balconi . Nuovamente aperta al pubblico, dopo un accurato restauro, dal  2002 è la location ideale per l'organizzazione di matrimoni ad alto impatto scenografico. I suoi ampi giardini e le magnifiche sale sono a disposizione dgli sposi e riservate per un solo evento al giorno. 

Villa Miani 

Location Matrimonio a Roma centro : Villa Miani

Tra le migliori location per matrimoni a Roma centro si colloca l'elegante edificio neoclassico di Villa Miani situato sulla collina di Monte Mario. La Villa offre agli sposi la possibilità di gestire il ricevimento all'aperto grazie ai suoi ampi giardini curatissimi e alle lussuose sale. Ciò che la rende unica è il parco secolare da cui è circondata e la possibilità di offrire allo stesso tempo, riservatezza e centralità. Dai suoi terrazzi si ha l'impressione di toccare con mano la cupola di S. Pietro!

Villa Spalletti-Trivelli 

Location matrimonio Roma centro : Villa Spalletti -Trivelli

Tra le location esclusive per matrimoni a Roma un posto d'onore spetta a questa magnifica villa dei primi del  Novecento, che si affaccia su uno splendido giardino all'italiana. Gli antichi arredi, provenienti dalla collezione privata della famiglia Spalletti Trivelli, fanno vivere agli sposi , l'esperienza di un matrimonio di lusso  senza tempo. È la location ideale per matrimoni che non prevedono un numero molto alto di invitati. 

Casina Valadier 

Location matrimoni Roma centro : Casina Valadier

Ad un passo da Trinità dei Monti, situata nel cuore di Villa Borghese Casina Valadier è tra le location esclusive per matrimoni a Roma  più affascinanti della Capitale. Pensata sul modello dei bistrot francesi  può accogliere fino a 280 persone sedute e distribuite negli spazi delle Terrazze, dell'Executive Floor e della Sala degli Specchi.

Tremadonne 20

Location matrimoni Roma centro: Tremadonne20

Tra le location esclusive per matrimoni a Roma troviamo questa bellissima dimora a due passi da Villa Borghese. Raffinatezza, esclusività, eleganza sono le note distintive di questa bella villa distribuita su due piani, cornice ideale per organizzare matrimoni con un numero non troppo elevato di ospiti, una delle tendenze che si sta affermando da quest'anno.   

Villa Piccolomini 

Location matrimoni a Roma : Villa Piccolomini

Immersa in uno splendido parco che sovrasta la Basilica di san Pietro, Villa Piccolomini è un vigneto risalente all'Antica Roma che fu lasciato in eredità dal conte attore  Nicolò Piccolomini ai suoi colleghi, attori di teatro, e che oggi ospita matrimoni che si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza. 

Le migliori location per matrimoni a Roma sud

Villa di Fiorano 

Location matrimoni Roma sud: Villa di Fiorano

Villa storica situata all'interno del parco archeologico dell'Appia, fresca di recente restauro, è una delle location più suggestive dell'Appia Antica. Un magnifico abbeveratoio dei primi anni del Settecento, fa confluire le sue acque all'interno della grande piscina al centro del vasto giardino che circonda la villa e che offre scorci suggestivi per ambientare i vari momenti del ricevimento di nozze. 

Le migliori location per matrimoni a Roma Nord

Castello di Tor Crescenza 

Location matrimonio Roma nord: Castello di Tor Crescenza

Per le coppie di sposi che cercano location esclusive a Roma e un'atmosfera da fiaba, il Castello di Tor crescenza è il luogo ideale. Immerso nel verde di un parco secolare, con fontane naturali e grotte popolate da ninfe e fauni. Gli ambienti sono ampi e personalizzabili, dal chiostro al Giardin d'Hiver al cui centro si erge un pozzo circolare in travertino , dalle terrazze ai giardini con giochi d'acqua, ogni angolo della tenuta si presta per vivere una favola . Se preferite stare all'aperto per un matrimonio in stile gardenle terrazze panoramiche del castello e la Limonaia saranno ideali. 

Ricorda che la scelta della location è sempre la parte più difficile nell'organizzazione del matrimonio e anche la più importante.

Se hai bisogno di una mano scrivimi e sarò felice di aiutarti .

 

12 Gennaio, 2021