Riuscire a scegliere la data giusta per il tuo matrimonio è importante non solo per te ma anche per la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi futuri anniversari.
Sembra la cosa più facile da fare, in realtà quando si deve scegliere la data del matrimonio non si può non tenere conto di alcuni importanti fattori.
Scelta sentimentale:
Lasciarsi travolgere dal sentimento a 360°e decidere di sposarsi nello stesso giorno in cui vi siete conosciuti. Riuscite a pensare ad una data più romantica di questa?
Oppure scegliere la data in cui il vostro lui vi ha chiesto ufficialmente di sposarvi, beh anche questa in quanto a romanticismo non è per niente male!
Scelta climatica:
Inverno o estate? Primavera o Autunno? Altro che dubbio amletico…
E’ meglio scegliere la stagione dove è meno probabile che piova o quella migliore per la destinazione del viaggio di nozze?
Chiudi per un attimo gli occhi e pensa a te stessa nel giorno del tuo matrimonio. Ti vedi in un bel giardino, nel bel mezzo di un vigneto o davanti ad un camino acceso? Lasciati guidare nella scelta dalla tua immaginazione e dal tuo desiderio. Se poi il tempo è pazzerello e si sa lo è anche d’estate, affidarti ad una wedding planner professionista ti sarà di grande aiuto, per scegliere la location più adatta e mettere in atto un perfetto piano B.
Eventi Epici:
Da evitare come la peste tutte le date in cui sono previsti eventi epici come Champion’s League e mondiali di calcio, compleanni di suocere, ricorrenze nazionali come il 1 maggio, il 25 Aprile, il 2 Giugno, l’8 dicembre e il concerto della rock-star di turno.
Superstizioni:
Sei molto indecisa e dopo aver letto l’articolo non sai quale data scegliere? Contattami, insieme è più semplice !