Quando si comincia ad organizzare un matrimonio le cose da fare sono veramente tante e tra queste è molto importante  la scelta del tema delle nozze.

Ma in che cosa consiste il filo conduttore di un matrimonio  e come ci si deve orientare nella scelta?

Prima di tutto è necessario prendersi un pò di tempo per decidere. Condividete una passione? Avete un colore preferito? Siete amanti della natura? Qualunque tema sceglierete, sarà reinterpretato in tutti gli elementi di contorno del matrimonio: dalla grafica, al tableau, alla confettata. E’ molto importante quindi che rappresenti entrambi gli sposi. Una volta stabilito il filo conduttore, sarete certi di aver creato una bella armonia e dato un senso di continuità alle varie fasi della cerimonia e del ricevimento.

Anche la scelta della location deve seguire il tema scelto. Siete innamorati del mare e avete sempre sognato un matrimonio giocato sulle tonalità del bianco e del blu? La vostra location ideale potrebbe essere una terrazza panoramica, un ristorante sul molo, o un castello sul mare, dove insieme agli ospiti sarete cullati da brezze marine e rossi tramonti.

Vi piace la campagna? Una bella villa con un grande giardino, una tenuta, una masseria saranno il luogo ideale per realizzare un matrimonio in perfetto stile country.

Romantici inside? Un castello, un magnifico relais, una villa con parco, rappresentano la cornice ideale.

Come orientarsi nella scelta del tema per il vostro matrimonio? Ecco cinque preziosi consigli, che vi aiuteranno a decidere :

1. il tema di un matrimonio deve parlare degli sposi. NO alle mode, SI invece a quello che più ci emoziona.

2. nella  prima fase dell’organizzazione, utilizzate senza timore Pinterest. Servirà a schiarirvi le idee sullo stile e l’atmosfera che desiderate ricreare al vostro matrimonio. E aiuterà il vostro wedding designer a comprendere meglio le vostre esigenze.

3. tenete conto delle stagioni perchè influenzeranno l’ambientazione del vostro matrimonio

4. una volta scelto il tema, rimanete fedeli al progetto. Solo così il vostro matrimonio sarà veramente unico e riconoscibile.

5. arrivati nella location, prendetevi cinque minuti per ammirare  ciò che la vostra Wedding Designer  ha creato per voi. Sarà un momento unico ed irripetibile, per godere appieno del sogno realizzato.

Avete qualche dubbio e vorreste parlarne?

Scrivetemi!

Photo: Mikki Platt via Ruffled, Pinterest